venerdì 8 febbraio 2013

L’Argilla aiuta a Combattere la Cellulite


cellulite
La cellulite è un problema che, ahimè, riguarda molte donne. Tanti sono i rimedi che nel corso degli anni sono stati presentati come utili per combattere questo fastidioso inestetismo; dai massaggi alle terapie laser, dalla dieta mirata a sconfiggere la ritenzione idrica alle creme miracolose. Quando si tratta dell’organismo però non sempre un ritrovato giudicato valido per una precisa tipologia di persone può ritenersi altrettanto valido per tutti. Nel caso della cellulite quindi, dato che non sempre il problema si origina dalla stessa causa, è bene che conosciate parecchi rimedi. Tra le soluzioni che potreste prendere in considerazione c’è l’argilla.

Questo rimedio naturale potrebbe usato come maschera di bellezza per le vostre gambe. Gli ingredienti di cui dovrete disporre sono parecchio semplici da reperire e consistono in acqua tiepida e, ovviamente, argilla verde. Miscelate le due sostanze finché non otterrete un prodotto che abbia una consistenza tale da poter essere paragonata a quella del fango. È importante che il vostro impacco riesca ad attaccarsi bene alla pelle. Prima di spalmarvelo sulle zone interessate procedete praticando uno scrub sulle stesse. Lasciate poi le gambe umidicce e applicate la miscela. Questa dovrà agire sin tanto che non si sarà del tutto asciugata. Pulitevi ora con una spugna appena umida o se preferite esponendo soltanto le gambe al getto della doccia. Lo stesso procedimento può tornare utile se applicato tanto nella zona delle gambe, quanto sui glutei o sulla zona addominale.

Si suggerisce infine, dato che la pelle di ciascuno di noi può avere reazioni diverse al contatto con le varie sostanze, di provare dapprima il trattamento su una piccola zona non visibile del vostro corpo per poi, eventualmente, proseguire il trattamento nelle zone critiche. In genere non si dovrebbero riscontrare particolari problemi (a meno che non siate allergici a questa sostanza), ma la prudenza, quando si tratta di salute, non è mai troppa.

Fonte:
http://www.dietesane.com/dimagrire/cellulite-dimagrire/argilla-cellulite.php

Nessun commento:

Posta un commento